Gian Piero Gasperini è riuscito nell’impresa di trasformare la squadra in soli venti giorni. Dal pari interno (1-1) con il Cagliari, al pari, sempre per 1-1, di sabato a Marassi con il Genoa.
Contro il Chievo Calcio si è visto un Palermo ben messo in campo, una squadra organizzata con idee chiare e schemi efficaci: come avveniva ai tempi di Guidolin e Delio Rossi, anche adesso ognuno dei calciatori sa cosa deve fare.
Anche il Presidente, Maurizio Zamparini, è molto soddisfatto del mister di Grugliasco anche se rimane fedele al proposito di non rilasciare dichiarazioni sul Palermo. Finalmente il tecnico ha trasformato una formazione priva di idee e gioco (con Sannino) in una squadra che ha conquistato 4 punti in 4 partite, riuscendo sempre a esprimere un buon calcio.
Gasperini adesso sfrutterà la sosta per valutare le condizioni di Zahavi e Mantovani: l’israeliano, infortunato in ritiro, è vicino al ritorno in campo, mentre l’ex clivense si è dovuto fermare per un risentimento muscolare.
Giacomo Lanzarone è nato a Menfi nel 1983. Ha studiato in Emilia Romagna conseguendo la Laurea in Informatica. Dopo alcune esperienze professionali in Ferrari e Maserati, nel 2017 è emigrato nella sedicente Padania.
Da alcuni anni si è specializzato come tecnico ERP Infor LN. Oggi si occupa anche di Business Intelligence, con l’ausilio di Infor Dynamic Enterprise Performance Management (Infor d/EPM).
Determinato, sportivo, amante della buona cucina e dei piaceri della vita. Ama viaggiare, allargare i suoi orizzonti e scoprire nuove culture.