Last updated on Ottobre 1st, 2012 at 04:22 pm
Proteste a Sambuca per l’estrema lentezza con cui procedono i lavori per la sistemazione di tre strade urbane. Riguardano, in particolare, la via Roma, snodo centrale della viabilità interna del paese. La centralissima arteria è il punto di confluenza di molte strade laterali, alcune delle quali, a causa della ristrettezza della carreggiata, si possono percorrere solo a senso unico. Accade così che molti residenti hanno seri problemi ad attraversarle a causa della quasi impossibilità di effettuare una inversione di marcia. Il maltempo ha acuito i disagi e le proteste che quotidianamente si indirizzano ad amministratori ed all’ufficio tecnico comunale.
«Abbiamo più volte sollecitato, ma allo stato attuale senza sortire risultati concreti, la ditta esecutrice dei lavori – dice un funzionario dell’Utc – continuando nei ritardi applicheremo rigidamente la normativa relativa al contratto di appalto e le relative sanzioni a carico della ditta».
Le altre due strade sono la via Amari e via Salvemini alla periferia di Sambuca. La sistemazione delle strade in questione riguarda la parte conclusiva di un progetto di manutenzione straordinaria finanziato con mutuo dalla Cassa Depositi e Prestiti.
Sicilia Notizie Cronaca Attualità News Politica Economia Lavoro Enogastronomia Sport Viaggi