Il titolo è un po’ forte perché parliamo del gioco di simulazione del calcio più venduto e più fermo sulle gambe della storia del videogioco. A due anni dal cambio di nome (da Fifa a Ea Sports Fc) la casa di sviluppo canadese ha saputo dare una nuova identità al suo gioco.
Più lento, più tattico, più fisico.
L’esperienza di gioco è quella, squadra che vince non si cambia, anche a livello di struttura ritroverete tutte le modalità a cui siete affezionati (Carriera e Ultimate Teams tra tutte) ma le novità introdotte non sono solo estetiche. Ea Sports Fc 25 tecnicamente non si discute, il gameplay non è mai stato così solido e bilanciato. Persino Rush è divertente. Ma solo a patto di giocarci con amici.
Giacomo Lanzarone è nato a Menfi nel 1983. Ha studiato in Emilia Romagna conseguendo la Laurea in Informatica. Dopo alcune esperienze professionali in Ferrari e Maserati, nel 2017 è emigrato nella sedicente Padania.
Da alcuni anni si è specializzato come tecnico ERP Infor LN. Oggi si occupa anche di Business Intelligence, con l’ausilio di Infor Dynamic Enterprise Performance Management (Infor d/EPM).
Determinato, sportivo, amante della buona cucina e dei piaceri della vita. Ama viaggiare, allargare i suoi orizzonti e scoprire nuove culture.