Questi sono i temi del convegno tenutosi lunedì scorso e organizzato dal Kiwanis Distretto Italia San Marino, Service MSNA e MS, con la collaborazione dell’ARS, che ha visto la partecipazione del Kiwanis Club di Menfi unitamente all’Istituto comprensivo “Santi Bivona”.
I lavori si sono svolti presso la sala gialla “Pier Santi Mattarella” dell’Assemblea Regionale Siciliana in Palermo e ha visto l’intervento di qualificati relatori tra cui uno dei promotori, C.Alessandro Mauceri (Chair MSNA e MS e Chair Diritti dei Minori del KDISM e presidente del Club E Gialai Div.6 Sicilia Del KDISM, Coordinatore Tavolo Tematico 6 Minori Italiani e Stranieri Scomparsi della Consulta del Commissario Straordinario del Governo per le Persone Scomparse).
Per l’Istituto comprensivo era presente una rappresentanza di alunni delle classi terze delle scuole medie, scelti secondo il criterio del merito, accompagnati dalla Dirigente scolastica, Francesca Maria Cusumano, e da una rappresentanza di insegnanti.
Per il Kiwanis Club erano presenti il Presidente Antonio Palminteri, il Past Luogotenente Giuseppe Mauceri e i soci Silvio Pisciotta e Francesca Scirica e Marilena Mauceri.
L’evento è stato reso possibile grazie all’interessamento della Prof.ssa Marta Rita Bono che, ha voluto fortemente una rappresentanza dell’Istituto e una delegazione del club. La stessa nella doppia veste di insegnate dell’ I.C. Santi Bivona e socia del Kiwanis, ha interloquito con i diretti organizzatori del convegno.
Commenta così il Presidente Antonio Palminteri: “Momenti come questi rafforzano nei ragazzi il senso di responsabilità e del giusto, nella considerazione che il buon comportamento e un investimento che darà i risultati nella società in cui loro stessi saranno i protagonisti”
Giacomo Lanzarone è nato a Menfi nel 1983. Ha studiato in Emilia Romagna conseguendo la Laurea in Informatica. Dopo alcune esperienze professionali in Ferrari e Maserati, nel 2017 è emigrato nella sedicente Padania.
Da alcuni anni si è specializzato come tecnico ERP Infor LN. Oggi si occupa anche di Business Intelligence, con l’ausilio di Infor Dynamic Enterprise Performance Management (Infor d/EPM).
Determinato, sportivo, amante della buona cucina e dei piaceri della vita. Ama viaggiare, allargare i suoi orizzonti e scoprire nuove culture.