Rimossa ruota che giaceva da anni nella zona Solette di Porto Palo di Menfi

Rimossa ruota che giaceva da anni nella zona Solette di Porto Palo di Menfi.

L’intervento è stato possibile grazie al progetto promosso da Confcooperative-FedAgriPesca Sicilia, finanziato dal Dipartimento della Pesca Mediterranea della Regione Siciliana nell’ambito della Mis. 1.40 del PO FEAMP 2014-2020.

Il progetto, all’interno del quale è stato stipulato un accordo di partenariato con il Comune di Menfi, prevede una campagna di raccolta e rimozione dei rifiuti in mare e una contestuale campagna di informazione sensibilizzazione sul tema.

L’attività di ricerca, individuazione, raccolta e rimozione dei rifiuti marini è stata effettuata dalla squadra di sommozzatori della “Sciacca Full Immersion A.s.d.”, con a capo il Presidente Santo Tirnetta, collaborato dai sub Antonino Guardino, Vito Bono, Graziano Mossuto e Andrea Pilato, e con l’assistenza e il supporto di tre motobarche della flotta di Porto Palo di Menfi partecipanti al progetto, “Francesco Giuseppe” di Francesco Tarantino, “Ariete” di Giovanni Tarantino e “La Nuova Anna” di Calogero Quartararo.

La rimozione della ruota è avvenuta dopo due giorni dalla Passeggiata Ecologica e Pulizia Ambientale, organizzata lungo la costa delle Solette dall’Associazione Nazionale Plastic Free, con la collaborazione del Masci Menfi 2 e del Gruppo Inycon Trekking, con il patrocinio del Comune di Menfi rappresentato dal Sindaco Vito Clemente e dall’Assessore Ivan Barreca, iniziativa che ha visto la partecipazione di circa 80 volontari.

Si ringraziano gli operatori e tutti i volontari che si sono attivati nei lavori di recuperi dei rifiuti.

Scrivi un commento da Facebook

Una Risposta per Rimossa ruota che giaceva da anni nella zona Solette di Porto Palo di Menfi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *