Il sambucese Andrea Sciamè e lo staff della Piximondo, di cui fa parte, ha vinto l’edizione 2023 del British Academy of Film and Television Arts (Accademia britannica del cinema e della televisione). Il BAFTA, per migliori effetti speciali e visivi al mondo nel 2022, è stato vinto per la serie tv House of the Dragon. Una competizione di altissimo livello che ha visto anche la presenza di saghe come Star Wars e Il Signore degli Anelli.
“Mesi e mesi di duro lavoro con un talentuoso e affiatato team con cui abbiamo realizzato qualcosa che sembrava impensabile – commenta Andrea-. Siamo felici, un altro sogno che si avvera. Invito i giovani ad inseguire i loro sogni”.
House of the Dragon pochi mesi fa aveva ricevuto anche il Golden Globe, riconoscimento mondiale, come “Miglior serie televisiva”.
Andrea, 35 anni, lavora insieme alla moglie Francesca Cresciullo come Lead Compositor presso Pixomondo VFX. Laureatosi nel 2011 all’Accademia di Brera in Nuove Tecnologie per l’Arte, Andrea si è trasferito all’estero ottenendo tanti consensi per la sua arte creativa.
Selezione di un minuto di alcune scene su cui ha lavorato Andrea Scimè
Giacomo Lanzarone è nato a Menfi nel 1983. Ha studiato in Emilia Romagna conseguendo la Laurea in Informatica. Dopo alcune esperienze professionali in Ferrari e Maserati, nel 2017 è emigrato nella sedicente Padania.
Da alcuni anni si è specializzato come tecnico ERP Infor LN. Oggi si occupa anche di Business Intelligence, con l’ausilio di Infor Dynamic Enterprise Performance Management (Infor d/EPM).
Determinato, sportivo, amante della buona cucina e dei piaceri della vita. Ama viaggiare, allargare i suoi orizzonti e scoprire nuove culture.