Una nuova realtà sportiva è pronta a scendere in campo a Menfi. I tecnici Vito Alesi, Toni Giacalone, Liborio Avona (preparatore dei portieri) e Annalisa Di Carlo (preparatore atletico) hanno infatti dato vita ad una scuola calcio, la Asd Sporting Menfi 2010- individual soccer training.
All’interno della nuova società ci sarà anche un’area, curata da Emanuela Callaci, dedicata al Calcio Femminile. Callaci dirigerà pertanto la squadra femminile.
La nuova scuola calcio oltre l’attività di gruppo si occuperà anche degli allenamenti individuali sulla tecnica, tattica, postura di gioco, sui fondamentali e in più la preparazione dei portieri proprio come indica la dicitura “individual soccer training”. La società menfitana organizzerà nei prossimi giorni gli stage per le categorie Primi Calci, Pulcini e Giovanissimi che parteciperanno ai prossimi campionati provinciali.
L’Asd Sporting Menfi svolgerà la propria attività al Campo Comunale di Menfi e ai due campetti sintetici di via Mazzini.
Giacomo Lanzarone è nato a Menfi nel 1983. Ha studiato in Emilia Romagna conseguendo la Laurea in Informatica. Dopo alcune esperienze professionali in Ferrari e Maserati, nel 2017 è emigrato nella sedicente Padania.
Da alcuni anni si è specializzato come tecnico ERP Infor LN. Oggi si occupa anche di Business Intelligence, con l’ausilio di Infor Dynamic Enterprise Performance Management (Infor d/EPM).
Determinato, sportivo, amante della buona cucina e dei piaceri della vita. Ama viaggiare, allargare i suoi orizzonti e scoprire nuove culture.