Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa diffuso dal Gruppo Consiliare “Idea Menfi”.
I consiglieri comunali di minoranza del Gruppo Consiliare “Idea Menfi” “esprimono apprezzamento per l’iniziativa dell’ANCI Sicilia, finalizzata a promuovere una campagna straordinaria di screening gratuito per l’esecuzione di tamponi rapidi Covid 19 su tutta la popolazione interessata, residente nei Comuni della Regione Siciliana”.
Infatti nell’ambito dell’emergenza sanitaria connessa alla diffusione del COVID-19 ed al fine di contenere il contagio del virus, l’Assessorato della Salute della Regione Siciliana intende avviare, in collaborazione con l’ANCI Sicilia, una campagna di screening per sottoporre alla misura del tampone rapido COVID-19, su base volontaria, tutta la popolazione che dovesse dichiararsi interessata.
“L’intervento dell’Associazione dei Comuni Siciliani -concludono nella nota i consiglieri Ezio Ferraro, Sandro La Placa, Vito Clemente, Rossella Sanzone e Andrea Alcuri– conferma la bontà e l’efficacia dell’azione politica del nostro gruppo consiliare, che invitava il Sindaco a stipulare convenzioni tra il nostro Comune e i laboratori analisi per sottoporre gratuitamente al tampone i cittadini che ne avessero fatto richiesta. Nell’auspicio di un’adesione del nostro Comune, il gruppo Idea Menfi invita la cittadinanza alla prudenza e al rispetto delle misure restrittive contenute nell’ultimo DPCM”.
Giacomo Lanzarone è nato a Menfi nel 1983. Ha studiato in Emilia Romagna conseguendo la Laurea in Informatica. Dopo alcune esperienze professionali in Ferrari e Maserati, nel 2017 è emigrato nella sedicente Padania.
Da alcuni anni si è specializzato come tecnico ERP Infor LN. Oggi si occupa anche di Business Intelligence, con l’ausilio di Infor Dynamic Enterprise Performance Management (Infor d/EPM).
Determinato, sportivo, amante della buona cucina e dei piaceri della vita. Ama viaggiare, allargare i suoi orizzonti e scoprire nuove culture.