Tra i primi a ritornare a scuola il 14 settembre con le dovute misure di sicurezza anti Covid19 sono stati gli studenti del Liceo Scientifico “Archimede” di Menfi.
Grande l’emozione manifestata dai ragazzi e dai docenti per questa ripresa dell’attività didattica in aula dopo i mesi del lockdown e valida ed efficace si è rivelata l’organizzazione fattiva che ha permesso tale rientro. I ragazzi si sono mostrati subito particolarmente attenti e rispettosi delle regole. Tutto è avvenuto all’insegna della prudenza e della gradualità, per consentire agli studenti di abituarsi a poco a poco alla nuova organizzazione scolastica. I primi tre giorni, infatti, l’ingresso è stato riservato agli alunni delle prime classi, poi sono entrate le seconde e in maniera graduale si aggiungeranno le classi del triennio, andando così a regime.
L’augurio della Dirigente Scolastica Prof.ssa Giovanna Pisano a questi ragazzi è quello di vivere la loro esperienza scolastica nel modo più naturale possibile, tenendo però conto delle disposizioni e delle regole e affrontando tutte le attività didattiche con lo stesso entusiasmo e la stessa passione di sempre.
Anche la responsabile del Liceo Prof.ssa Piera Gioia e i docenti, che hanno calorosamente accolto gli studenti in questi giorni, condividono l’auspicio della Dirigente e all’unisono augurano a tutti “Buon anno scolastico!”
Giacomo Lanzarone è nato a Menfi nel 1983. Ha studiato in Emilia Romagna conseguendo la Laurea in Informatica. Dopo alcune esperienze professionali in Ferrari e Maserati, nel 2017 è emigrato nella sedicente Padania.
Da alcuni anni si è specializzato come tecnico ERP Infor LN. Oggi si occupa anche di Business Intelligence, con l’ausilio di Infor Dynamic Enterprise Performance Management (Infor d/EPM).
Determinato, sportivo, amante della buona cucina e dei piaceri della vita. Ama viaggiare, allargare i suoi orizzonti e scoprire nuove culture.