La Sicilia più bella vista con gli occhi di chi ci vive e vuole raccontarla agli altri.
Si chiama “Slice of Sicily – Un angolo di Sicilia” il progetto realizzato da due videomaker siciliani che racconta alcuni degli angoli più belli dell’isola. C’è Saline di Marsala, il Parco archeologico di Selinunte, Cretto di Burri. E poi: Porto Palo di Menfi e Scala dei Turchi.
Luoghi bellissimi, una porzione di Sicilia ancora poco nota al turismo di massa. Queste meraviglie della costa Sud Occidentale dell’Isola sono contenute nel filmato realizzato da due giovani professionisti siciliani, Salvatore Gulino e Manuel Bonanno, “con uno spiccato amore per la nostra terra e una grande passione per la fotografia e il videomaking” che lo hanno lanciato su Facebook Watch.
Non resta che assaporare queste immagini e farsi ispirare da questi paesaggi e luoghi da sogno, simboli di storia, arte e bellezza, per le nostre imminenti vacanze in Italia.
Giacomo Lanzarone è nato a Menfi nel 1983. Ha studiato in Emilia Romagna conseguendo la Laurea in Informatica. Dopo alcune esperienze professionali in Ferrari e Maserati, nel 2017 è emigrato nella sedicente Padania.
Da alcuni anni si è specializzato come tecnico ERP Infor LN. Oggi si occupa anche di Business Intelligence, con l’ausilio di Infor Dynamic Enterprise Performance Management (Infor d/EPM).
Determinato, sportivo, amante della buona cucina e dei piaceri della vita. Ama viaggiare, allargare i suoi orizzonti e scoprire nuove culture.