Come rimanere costantemente informati sul nuovo coronavirus in Cina?
I ricercatori della Johns Hopkins University & Medicine (Baltimora, Maryland, Stati Uniti) hanno realizzato una mappa completa e dettagliata, che si aggiorna continuamente e in tempo reale, con i numeri contagio e con la diffusione geografica del coronavirus.
A realizzarla è la Johns Hopkins University & Medicine con un sistema informativo geografico che gestisce basi di dati geolocalizzati, ArcGIS. In questo caso il sistema permette di visualizzare in ogni istante il numero di contagi e decessi in Cina e fuori dalla Cina.
LEGENDA: Nella mappa ogni pallino rosso, cui corrisponde una località, è cliccabile e compare una scheda (pop-up) che riporta il numero di casi confermati, di ricoveri e di decessi. Mentre il grafico a sinistra rappresenta il numero dei casi confermati per regione dal 20 gennaio ad oggi. I dati sono aggiornati in tempo reale.
Fonte: Coronavirus COVID-19 Global Cases by Johns Hopkins CSSE
Giacomo Lanzarone è nato a Menfi nel 1983. Ha studiato in Emilia Romagna conseguendo la Laurea in Informatica. Dopo alcune esperienze professionali in Ferrari e Maserati, nel 2017 è emigrato nella sedicente Padania.
Da alcuni anni si è specializzato come tecnico ERP Infor LN. Oggi si occupa anche di Business Intelligence, con l’ausilio di Infor Dynamic Enterprise Performance Management (Infor d/EPM).
Determinato, sportivo, amante della buona cucina e dei piaceri della vita. Ama viaggiare, allargare i suoi orizzonti e scoprire nuove culture.