In occasione del terzo Convegno Nazionale del Parlamento della Legalità Internazionale, svoltosi la scorsa settimana presso il Palazzo Arcivescovile di Monreale, Nicolò Mannino ha presentato a un’importante platea composta da alte personalità del mondo Istituzionale, ecclesiale, scolastico, del volontariato e delle forze dell’ordine, il concittadino Pierluigi Cascio.
La Famiglia Cascio ha infatti messo a disposizione a titolo di beneficenza, nella giornata del 23 luglio, la propria struttura ricettiva accogliendo i tanti bambini che hanno cooperato e collaborato con il Parlamento della Legalità Internazionale. La sinergia tra Villa Plasi, l’Esercito Italiano e il Parlamento della Legalità Internazionale, ha regalato a decine di bimbi momenti di pura felicità e divertimento.
Alla giornata estiva, contraddistinta da tante attività coordinate da Pietro Mangiaracina e Giuseppe Bono, purtroppo hanno disertato i rappresentanti delle autorità locali.
Tuttavia la qualificata presenza della scorsa settimana all’interno del Palazzo Arcivescovile di Monreale ha reso particolarmente solenne l’evento, introdotto dalla lezione dell’Arcivescovo Mons Michele Pennisi, e reso coinvolgente ed emozionante il momento in cui hanno omaggiato Pierluigi Cascio per quanto fatto a titolo gratuito.
Giacomo Lanzarone è nato a Menfi nel 1983. Ha studiato in Emilia Romagna conseguendo la Laurea in Informatica. Dopo alcune esperienze professionali in Ferrari e Maserati, nel 2017 è emigrato nella sedicente Padania.
Da alcuni anni si è specializzato come tecnico ERP Infor LN. Oggi si occupa anche di Business Intelligence, con l’ausilio di Infor Dynamic Enterprise Performance Management (Infor d/EPM).
Determinato, sportivo, amante della buona cucina e dei piaceri della vita. Ama viaggiare, allargare i suoi orizzonti e scoprire nuove culture.