Giuseppe Marinello si tuffa nuovamente nel vivo della politica nazionale e nel corso di una manifestazione politica svoltasi ad Agrigento, alla presenza del candidato alle elezioni europee, il catanese Raffaele Stancanelli, ha ufficializzato la sua adesione a Fratelli d’Italia. Un annuncio atteso dopo un periodo di riflessione, anche se l’interessato ha detto che già da tempo a Roma lavora al fianco di Giorgia Meloni.
“Abbiamo la necessità di agregarci per rifondare il centrodestra – ha detto Marinello – ma soprattutto per riportare il centrodestra verso posizioni più moderate e bilanciare le posizioni della Lega, che in alcune cose non ci piacciono, soprattutto per quanto riguarda le politiche per il sud”.
La scelta di Marinello dovrebbe avere refluenze anche in campo locale, dove fino ad oggi il solo Gaetano Cognata ha abbracciato il partito di Giorgia Meloni. Si attendono adesso le adesioni di Calogero Bono e Giuseppe Milioti.
Giacomo Lanzarone è nato a Menfi nel 1983. Ha studiato in Emilia Romagna conseguendo la Laurea in Informatica. Dopo alcune esperienze professionali in Ferrari e Maserati, nel 2017 è emigrato nella sedicente Padania.
Da alcuni anni si è specializzato come tecnico ERP Infor LN. Oggi si occupa anche di Business Intelligence, con l’ausilio di Infor Dynamic Enterprise Performance Management (Infor d/EPM).
Determinato, sportivo, amante della buona cucina e dei piaceri della vita. Ama viaggiare, allargare i suoi orizzonti e scoprire nuove culture.