Era il 2009 quando per la prima volta al Feudo Arancio si decise di aderire all’evento nazionale Calici di Stelle, aprendo al pubblico, in notturna, le porte della tenuta di Sambuca di Sicilia (AG). Ne è passata di acqua, o forse sarebbe meglio dire vino, sotto i ponti.
Quest’anno, infatti, saremo già alla 10^ edizione: un anniversario che va festeggiato come si deve! Venerdì 10 agosto, Notte di San Lorenzo e delle stelle cadenti, dalle 10 di sera, il cancello del Feudo tornerà a spalancarsi per mostrare a tutti la bellezza della nostra cantina e la qualità dei nostri vini. Poiché il 10 è il numero magico di quest’edizione, altrettante saranno le etichette in degustazione. A cominciare da: Dalila 2016 Riserva, Tinchitè Rosè 2017, Syrah Feudo Arancio 2016. Fra un assaggio e un altro, si potrà visitare la spettacolare barricaia, situata 9 metri sottoterra, dove riposano e maturano vini che hanno fatto innamorare winelovers di tutto il mondo. Per rimanere in tema di spettacoli, si annuncia di alto livello anche quello proposto dagli Ottoni Animati.
Un’allegra brigata che renderà l’atmosfera più vivace a suon di sax, tromba, trombone, tuba e tamburo.
L’evento, che terminerà all’una, prevede un ticket d’ingresso di 15 euro. Biglietto che, oltre alle degustazioni, dà diritto al calice con annessa sacca “griffata” Feudo Arancio, da conservare in ricordo di quella che si annuncia una grande serata. Per viverla da protagonisti, basterà raggiungerci in cantina, alzare gli occhi al cielo a caccia di stelle cadenti e desideri da esprimere con in mano un bicchiere di vino Sicilia Doc.
Giacomo Lanzarone è nato a Menfi nel 1983. Ha studiato in Emilia Romagna conseguendo la Laurea in Informatica. Dopo alcune esperienze professionali in Ferrari e Maserati, nel 2017 è emigrato nella sedicente Padania.
Da alcuni anni si è specializzato come tecnico ERP Infor LN. Oggi si occupa anche di Business Intelligence, con l’ausilio di Infor Dynamic Enterprise Performance Management (Infor d/EPM).
Determinato, sportivo, amante della buona cucina e dei piaceri della vita. Ama viaggiare, allargare i suoi orizzonti e scoprire nuove culture.