Dall’entusiasmo del presidente Massimiliano Todaro e del suo vice Vincenzo Santangelo è nata a Menfi una nuova realtà calcistica, il Real Menfi, che con ogni probabilità sarà ammesso a partecipare al campionato di Seconda categoria anche se potrebbe ottenere anche il ripescaggio in prima.
La nuova società sportiva si pone come obiettivo quello di non fare scomparire il calcio a 11 a Menfi e dare la possibilità a tanti giovani del paese di potere giocare a calcio.
La guida tecnica è stata affidata a Vito Alesi che è stato, nel passato, allenatore dell’Ares Menfi.
“Il calcio – dichiara il Presidente Todaro – è un importantissimo mezzo di sviluppo sociale. È impegno, è disciplina, sacrificio, condivisione, rispetto. È carattere. È sport! Il calcio significa stare all’aria aperta. Allenarsi con il caldo e con la pioggia. Soffrire e gioire insieme ai compagni. Riconoscere e superare i propri limiti. È dare tutto. Il calcio è lo sport più praticato al mondo ed ogni comunità, piccola o grande che sia, deve dare ai ragazzi la possibilità di praticarlo”.
“È per questo motivo – prosegue il Presidente Todaro – che abbiamo deciso di far nascere una nuova società a Menfi. La nostra comunità non poteva restare senza una squadra che la rappresentasse. La guida tecnica è stata affidata al mister Vito Alesi che, nonostante la giovane età, vanta già una discreta esperienza nel calcio dilettantistico
Giacomo Lanzarone è nato a Menfi nel 1983. Ha studiato in Emilia Romagna conseguendo la Laurea in Informatica. Dopo alcune esperienze professionali in Ferrari e Maserati, nel 2017 è emigrato nella sedicente Padania.
Da alcuni anni si è specializzato come tecnico ERP Infor LN. Oggi si occupa anche di Business Intelligence, con l’ausilio di Infor Dynamic Enterprise Performance Management (Infor d/EPM).
Determinato, sportivo, amante della buona cucina e dei piaceri della vita. Ama viaggiare, allargare i suoi orizzonti e scoprire nuove culture.