Si svolgerà mercoledì 14 dicembre 2016, con inizio alle ore 17,00, presso Casa Planeta a Menfi, un incontro dal tema “Pesce e dieta mediterranea – Qualità e sicurezza del pescato di Sicilia”, organizzato dall’Ufficio Territoriale della Pesca di Sciacca in collaborazione con il Comune di Menfi.
Obiettivo dell’incontro è quello di far conoscere i risultati preliminari di un recente progetto sulla stato di salubrità del pescato siciliano, nonché di promuovere il consumo di pesce, elemento fondante della Dieta Mediterranea.
Interverranno all’incontro funzionari del Dipartimento della Pesca Mediterranea, dello CNR IAMC di Capo Granitola, nonché esperti nutrizionisti e operatori del settore della valorizzazione dell’enogastronomia locale.
Giacomo Lanzarone è nato a Menfi nel 1983. Ha studiato in Emilia Romagna conseguendo la Laurea in Informatica. Dopo alcune esperienze professionali in Ferrari e Maserati, nel 2017 è emigrato nella sedicente Padania.
Da alcuni anni si è specializzato come tecnico ERP Infor LN. Oggi si occupa anche di Business Intelligence, con l’ausilio di Infor Dynamic Enterprise Performance Management (Infor d/EPM).
Determinato, sportivo, amante della buona cucina e dei piaceri della vita. Ama viaggiare, allargare i suoi orizzonti e scoprire nuove culture.