Mirko Tarantino ha conquistato ai Campionati del Mondo & Golden Cup “Malta 2016” World Martial Kombat Federation il titolo di campione del mondo di kickboxing, categoria 60kg.
Il giovane atleta menfitano dell’Altair Menfi ritorna a Menfi, a soli 23 anni, con un risultato strepitoso.
La Kick Boxing è uno sport da combattimento di origine giapponese, diffusosi poi in USA, che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato.
Sotto la voce Kickboxing si raggruppano diverse specialità sportive, alcune relativamente nuove, altre nuovissime, che vanno sotto il nome di: Point Fighting(Semi Contact), Light Contact, Kick Light, Full Contact, Japanise (Low Kick), K1 Style e MMA-Amateur. Negli Sport da Combattimento possiamo annoverare attività agonistiche quali il Free Fighting, la Thay Boxe, il Brazilian Ju-Jitsu, il Ju-Jitsu, il Grappling, il Kung Fu Sanda e diverse altre.
Giacomo Lanzarone è nato a Menfi nel 1983. Ha studiato in Emilia Romagna conseguendo la Laurea in Informatica. Dopo alcune esperienze professionali in Ferrari e Maserati, nel 2017 è emigrato nella sedicente Padania.
Da alcuni anni si è specializzato come tecnico ERP Infor LN. Oggi si occupa anche di Business Intelligence, con l’ausilio di Infor Dynamic Enterprise Performance Management (Infor d/EPM).
Determinato, sportivo, amante della buona cucina e dei piaceri della vita. Ama viaggiare, allargare i suoi orizzonti e scoprire nuove culture.