I prestiti senza busta paga sono una particolare tipologia di finanziamento per il quale non viene richiesta, come garanzia, la documentazione di un reddito fisso (busta paga).
Per accedere a questa forma di finanziamento occorrono, però, delle garanzie alternative:
- Con Garante (o Fideiussore): Una persona con elevata affidabilità creditizia garantisce la restituzione del capitale nel caso in cui lo stipulante non riesce più a pagare.
- Cambiali: Nel caso in cui lo stipulante non ha altre forme di garanzie da offrire esiste la possibilità di rimborso mensile attraverso le cambiali.
- Ipoteca sulla casa: Se il richiedente è proprietario di un’abitazione può offrire la stessa come garanzia di restituzione.
- Con pegno: Nel caso in cui il richiedente possiede un bene di valore (ad esempio dei gioielli) può offrirlo in garanzia.
- Modello Unico: Nel caso in cui il richiedente è un lavoratore autonomo può accedere al finanziamento dimostrando il Modello Unico (dichiarazione ordinaria del reddito) degli ultimi tre anni.
Queste sono le principali forme di garanzie alternative.
Il prestito personale senza busta paga è rivolto a tutte quelle persone che non hanno la possibilità di dimostrare il proprio reddito:
- Studenti.
- Disoccupati.
- Casalinghe.
- Lavoratori con busta paga già impegnata.
- Lavoratori autonomi.
E’ opportuno sapere che, molti istituti di credito, in fase contrattuale ( se non ritengono sicura la restituzione del capitale ) obbligano al richiedente di stipulare una polizza assicurativa per ottenere un esito positivo di erogazione del capitale richiesto.
Tra le varie Banche e Finanziarie che erogano questa forma di finanziamento c’è AGOS DUCATO S.P.A. che offre varie tipologie di prestiti tra cui anche quelli per il quale vengono richieste garanzie alternative alla busta paga.
Per avere informazioni, ricevere un preventivo gratuito e senza impegno e accedere al finanziamento ci si può recare in una delle tante filiali presenti sul territorio nazionale e chiedere tutte le caratteristiche direttamente ad un consulente fisico, chiamando il numero verde 800.134.860 al quale risponderà un consulente il quale fornirà tutte le informazioni necessarie o recandosi al sito internet.
Se si sceglie di ricevere un preventivo mediante il loro sito occorrerà compilare il form di calcolo e inserire tutti i dati richiesti:
- Capitale da erogare.
- Numero di rate.
- Dati anagrafici.
- Forma di garanzia alternativa.
- Motivo del finanziamento.
Agos Ducato offre, per questa tipologia di prestito, dei tassi applicati Tasso Annuo Nominale (TAN) 5,89% e Tasso Annuo Effettivo Globale (TAEG)7,10% che possono, però, variare in base all’importo richiesto, la garanzia che si offre e motivo del finanziamento.
Sicilia Notizie Cronaca Attualità News Politica Economia Lavoro Enogastronomia Sport Viaggi