Cinquanta secondi di emozione con una grande protagonista: la città di Palermo. Lo spot de Le Vie dei Tesori, il Festival che partirà il 1 ottobre con l’apertura al pubblico di 92 luoghi di arte, scienza, natura e mistero – molti dei quali inediti – è diventato virale su Facebook.
Girato a Palazzo Asmundo, all’Oratorio di San Lorenzo, all’Oratorio del Santissimo Salvatore, a Palazzo delle Aquile e piazza Pretoria, al museo internazionale delle Marionette Pasqualino, all’Archivio storico comunale, al Museo archeologico Salinas, a Porta Felice, e alla Zisa, il video è un montaggio serrato di immagini accompagnate da una de “Le Quattro Stagioni” (Estate) di Vivaldi. Regia di Nicolò Cappello, che ha lavorato al montaggio con Nino Madonia, audio di Claudio Alessandro Gravano, produzione di Giovanni Arnone di CheckSicily.
Cappello, 28 anni, palermitano, è tra i fondatori di Melabolgia Video Production ed è un ‘cervello di ritorno’: dopo una lunga esperienza di lavoro nel Regno Unito, ha deciso di rientrare inSicilia con l’intenzione di non lasciarla più.
Sicilia Notizie Cronaca Attualità News Politica Economia Lavoro Enogastronomia Sport Viaggi