Nessuna partecipazione dei maggiorenni a una rissa tra ragazzi, avvenuta a Menfi, in due fasi, prima in via Largo Bellini, e poi al pronto soccorso del presidio territoriale di emergenza del centro belicino.
Tutti i maggiorenni, che erano stati condannati, in primo grado, dal Tribunale di Sciacca, a tre mesi di reclusione senza il beneficio della sospensione condizionale della pena, sono stati assolti in appello dai giudici della terza sezione, perché il fatto non sussiste.
I giudici d’appello hanno scagionato J. B., di 54 anni, e F. M., di 64, difesi dall’avvocato Calogero Lanzarone; J. G., di 29, assistita dall’avvocato Francesco Cannia; A. C., di 27, difesso dall’avvocato Francesca Vercio.
Tutti di Menfi gli imputati. La sentenza di primo grado era stata emessa nel dicembre del 2014. Il procedimento penale si riferisce al 2008.
Fonte: GdS – GP.
Giacomo Lanzarone è nato a Menfi nel 1983. Ha studiato in Emilia Romagna conseguendo la Laurea in Informatica. Dopo alcune esperienze professionali in Ferrari e Maserati, nel 2017 è emigrato nella sedicente Padania.
Da alcuni anni si è specializzato come tecnico ERP Infor LN. Oggi si occupa anche di Business Intelligence, con l’ausilio di Infor Dynamic Enterprise Performance Management (Infor d/EPM).
Determinato, sportivo, amante della buona cucina e dei piaceri della vita. Ama viaggiare, allargare i suoi orizzonti e scoprire nuove culture.