Fervono i preparativi di uno dei più innovativi progetti della Valle del Belice. Le Patissier – Il Miglior Pasticcere delle Terre Sicane è il nuovo talent di pasticceria che coinvolgerà i comuni di Menfi, Montevago, Santa Margherita di Belice, Sambuca di Sicilia, Castelvetrano e Sciacca.
E’ tutto top secret al momento, ma da alcune indiscrezioni pare che Menfi sia coinvolta con la partecipazione di alcune persone. Fra i concorrenti la giovane menfitana Chiara Sutera, mentre uno dei tre giudici sarà il pasticcere Giuseppe Bono.
Il cast completo sarà svelato nei prossimi giorni.
“Non sarà un programma di cucina, ma un talent di pasticceria” dice Giacomo Tarantino, capo progetto e conduttore del programma che andrà in onda sul web a partire dalla prima dècade di dicembre.
Giacomo Lanzarone è nato a Menfi nel 1983. Ha studiato in Emilia Romagna conseguendo la Laurea in Informatica. Dopo alcune esperienze professionali in Ferrari e Maserati, nel 2017 è emigrato nella sedicente Padania.
Da alcuni anni si è specializzato come tecnico ERP Infor LN. Oggi si occupa anche di Business Intelligence, con l’ausilio di Infor Dynamic Enterprise Performance Management (Infor d/EPM).
Determinato, sportivo, amante della buona cucina e dei piaceri della vita. Ama viaggiare, allargare i suoi orizzonti e scoprire nuove culture.