Siena and Stars Festival
Siena 22 luglio 2014, ore 21: 15
Piazza Duomo, Galà Internazionale
“Le Grand Pas De Deux“
con i ballerini del “ Teatro alla Scala”, “Teatro dell’opera di Roma”, “ Teatro nazionale di Bucarest”, “ Balletto nazionale di Cuba”, recensione a cura di Ivan Barreca.
“La Danza è una carriera misteriosa che rappresenta un mondo imprevedibile e imperdibile” cosi dice Carla Fracci, lei che nella danza è stata la nostra punta di diamante. Io personalmente, da profano ieri sera ho assistito veramente a qualcosa di imprevedibile e imperdibile, dei fantastici ballerini si sono esibiti in performance straordinarie davanti a sua Santità Duomo di Siena e un pubblico fantastico in una location diversa dalla quale siamo abituati a vederli e forse questo contesto l’ha reso ancora più emozionante rispetto ai soliti Teatri o salottini chic (cosi mi piace chiamarli ).
Quando parliamo di danza le prime cose a cui pensiamo sono: rigore, disciplina e soprattutto grandi sacrifici poi li vedi sul palco e tutto diventa magia, il movimento del corpo che si trasforma in movimento dell’anima. Sugli estratti da Il lago dei cigni, Lo Schiaccianoci, La bella addormentata, Giselle Federico Fresi e Stefania Ballone (Teatro Alla Scala), Jacopo Tissi e Adele Fiocchi (Teatro Alla Scala), Vittorio Galloro e Arianne Lafita Gonzalez (Guest Balletto del Teatro Nazionale de Cuba), Marianna Suriano (Teatro dell’Opera di Roma) e Carlo di Lanno (Teatro alla Scala) si sono esibiti regalandoci un atmosfera e uno spettacolo fantastico.
Grazie Siena and Stars e l’organizzazione tutta.
Ivan Barreca
La FOTOGALLERY
Sicilia Notizie Cronaca Attualità News Politica Economia Lavoro Enogastronomia Sport Viaggi