CULINARY ART – THE MATCH Venerdì 11 luglio ore 20:30, Enoteca Strada del Vino Terre Sicane – Palazzo Planeta- Menfi.
Gli aspiranti al titolo di “Master Chef” si sfideranno preparando dei piatti che saranno sottoposti alla valutazione di una giuria di qualità composta da: GIORNALISTI ENOGASTRONOMICI, SOMMELIER PROFESSIONISTI, INSEGNANTI DELL’ISTITUTO ALBERGHIERO e CHEF.
L’evento è presentato da Giacomo Tarantino ed è curato da Erina Migliore in collaborazione con Cantine SETTESOLI e Cantine BARBERA.
L’AIS Delegazione di Agrigento curerà gli abbinamenti ai VINI del territorio e la LIBERA UNIVERSITA’ RURALE Saper&Sapor consegnerà i riconoscimenti di CUSTODE DELL’IDENTITA’ TERRITORIALE.
Sarà presente anche NOEMI CANNIZZARO, l’artista che il grande Mogol ha decretato essere una delle più belle voci siciliane.
Tutto questo ed altro è CULINARY ART il grande Cooking Show menfitano che avrà come protagoniste, ancora una volta, le ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE SICILIANE e che premierà gli “CHEF” DILETTANTI più ingegnosi nell’esprimere con la loro arte culinaria il meglio del territorio: sapori antichi custoditi nella memoria che emergono nei colori, negli aromi e nel sapore delle pietanze appartenute a diversi popoli e tramandate di generazione in generazione fino a costituire, oggi, un grande patrimonio culturale e tradizionale.
PER PARTECIPARE COME PUBBLICO prenotarsi telefonando allo 0925 75033 oppure al 320 9721311.
Giacomo Lanzarone è nato a Menfi nel 1983. Ha studiato in Emilia Romagna conseguendo la Laurea in Informatica. Dopo alcune esperienze professionali in Ferrari e Maserati, nel 2017 è emigrato nella sedicente Padania.
Da alcuni anni si è specializzato come tecnico ERP Infor LN. Oggi si occupa anche di Business Intelligence, con l’ausilio di Infor Dynamic Enterprise Performance Management (Infor d/EPM).
Determinato, sportivo, amante della buona cucina e dei piaceri della vita. Ama viaggiare, allargare i suoi orizzonti e scoprire nuove culture.