Il quaderno di campagna per una agricoltura responsabile e sostenibile.
Menfi 21 maggio 2014, ore 18.00 Via Pio La Torre 11.
Si terrà domani 21 maggio alle ore 18.00 presso i locali della Soat di Menfi un incontro di approfondimento sugli adempimenti relativi agli obblighi della tenuta del registro dei trattamenti o quaderno di campagna.
La tenuta del registro dei trattamenti è un obbligo per tutti gli agricoltori. Dal 2011 è diventato obbligatorio conservare per almeno 3 anni il Registro dei trattamenti, cinque per coloro che beneficiano dei pagamenti agroambientali. La recente normativa ha introdotto alcune modifiche che riguardano la tenuta del registro, la conservazione delle fatture dei prodotti fitosanitari e dei moduli di acquisto.
L’incontro, organizzato dall’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea SOAT di Menfi e le Cantine Sottesoli di Menfi con la collaborazione di Syngenta, ha come obiettivo informare tutti gli agricoltori sugli adempimenti relativi alla tenuta regolare del Registro dei trattamenti, nella consapevolezza che il quaderno di campagna può divenire un concreto supporto per gli agricoltori che si impegnano ogni giorno a produrre cibo di qualità, per una agricoltura responsabile e sostenibile.
All’incontro interverranno Giuseppe Pasciuta, dirigente responsabile della Soat di Menfi, Filippo Buttafuoco, agronomo delle Cantine Sottesoli e Santina Rivela, tecnico della Syngenta.
Sicilia Notizie Cronaca Attualità News Politica Economia Lavoro Enogastronomia Sport Viaggi