Belle novità per tutti i possessori di console in questo Marzo 2014.
Sono in arrivo Destiny e Titanfall per Xbox1 e Playstation 4, mentre per WiiU è appena uscito (21 Febbraio) l’ultimo capitolo dello scimmione Nintendo, Donkey Kong appunto.
Considerando la natura del gioco, non proprio per tutti, l’ultima fatica dei ragazzi Retro, si è subito inserita nelle classifiche di tutto il mondo, trovando davvero ottimi risultati, considerando naturalmente la relativamente bassa base installata di WiiU (poco oltre le 6 milioni di copie).
Infatti, i dati di vendita settimanali, che ricordo essere fermi al 22-23 Febbraio, perciò comprendono soltanto 2 giorni di Donkey Kong: Tropical Freeze, il titolo ha superato le 300.000 copie in tutto il mondo. Davvero un ottimo risultato, considerando appunto che i dati sono del tutto parziali e relativi a 2 giorni su 7.
Di seguito le posizioni nei più grossi mercati Europei e Mondiali.
Europa: 1° Posizione, 53.000 copie
USA: 1° Posizione, 115.000 copie
Giappone: 10° , 55.000 copie
Le 80.000 copie restanti si suddividono tra acquisti virtuali sullo store Nintendo (e-shop) e le restanti classifiche mondiali, come Australia, Canada e tutto il resto. Da notare come il gioco abbia debuttato in 4° posizione anche qui in Italia.