Brutte notizie per gli automobilisti siciliani: da sabato 1 marzo scatta un nuovo aumento delle accise sui carburanti.
Il nuovo aumento dell’accisa sulla benzina, che passa da 728,40 euro per mille litri a 730,80, con un aumento di 0,24 centesimi al litro, e di quella sul gasolio, da 617,40 a 619,80 per mille litri (+0,24) (considerando anche l’Iva ai prezzi attuali l’aumento è di 0,34 centesimi) comporterà un ulteriore salasso per l’economia della nostra città.
L’aumento che scatterà domani è previsto dal cosiddetto “Decreto del fare”, approvato dal governo Letta nel giugno scorso. L’aumento resta in vigore fino al 31 dicembre.
Giacomo Lanzarone è nato a Menfi nel 1983. Ha studiato in Emilia Romagna conseguendo la Laurea in Informatica. Dopo alcune esperienze professionali in Ferrari e Maserati, nel 2017 è emigrato nella sedicente Padania.
Da alcuni anni si è specializzato come tecnico ERP Infor LN. Oggi si occupa anche di Business Intelligence, con l’ausilio di Infor Dynamic Enterprise Performance Management (Infor d/EPM).
Determinato, sportivo, amante della buona cucina e dei piaceri della vita. Ama viaggiare, allargare i suoi orizzonti e scoprire nuove culture.