Le ultime news parlano di un Donkey Kong: Tropical Freeze 2° nella classifica Giapponese (che però comprende soltanto tre giorni in cui è presente il suddetto titolo, essendo uscito a metà settimana), con 35.000 copie vendute sul suolo nipponico. L’aumento della base installata di WiiU si è attestato sulle 2.000 copie, raggiungendo così le 10.000 copie settimanali.
Come detto poc’anzi però, il conteggio è almeno da raddoppiare visto il conteggio sulla base di soli 3 giorni su 7 del mercato Giapponese.
Ma le reali e belle notizie arrivano dal suolo teutonico e da quello Americano, dove in moltissimi negozi si è registrato il sold out dell’ultima fatica Nintendo, tra cui le famose GameStop e Walmart.
Ora, che la colpa sia d’attribuire ai retailer che hanno incamerato un numero insufficiente di copie nei propri magazzini, che sia per l’amore ormai storico del pubblico d’oltre Oceano per la squadra Kong, ma i numeri, considerando la situazione non proprio rosea di WiiU, non non affatto male. Inoltre non sottovalutate il fattore “N”. Per chi non lo sapesse, il fattore N, non è altro quell’innata capacità tipica di tutti i grossi titoli Nintendo di rimanere in classifica per mesi e mesi, avvolte anni, a differenza di tutti gli altri giochi che, passando l’onda d’urto iniziale, spariscono nel vento. Attendiamo i dati ufficiali dunque per esserne certi.