Venerdi prossimo, 21 febbraio 2014, il Carciofo Spinoso di Menfi sarà uno dei protagonisti della puntata di Geo & Geo, noto programma televisivo che si dedica alla natura e all’ambiente.
La conduttrice Sveva Sagramola insieme a Calogero Romano (agronomo e Presidente dell’Associazione Carciofo Spinoso di Menfi), Marco Bianchi (esperto di sana alimentazione e consulente per la Fondazione Umberto Veronesi) e a Danilo Gasparini (Docente di storia dell’agricoltura e dell’alimentazione, Università degli Studi di Padova), approfondirà a 360 gradi il mondo legato all’ortaggio più comprato in Italia.
Il nostro Paese è difatti il maggiore produttore al mondo di carciofi e noi ne siamo in assoluto i più grandi consumatori.
Durante il programma, in onda venerdì dalle ore 17.00 alle 19.00, si scoprirà inoltre come mai questo ortaggio sia così tanto amato nel Bel Paese. Ricette, commenti ed analisi dettagliate sul prodotto regaleranno al Carciofo Spinoso di Menfi, ed al nostro territorio, una valida vetrina che permetterà di mettere in mostra, ancora una volta, le nostre eccellenze agricole locali.
Giacomo Lanzarone è nato a Menfi nel 1983. Ha studiato in Emilia Romagna conseguendo la Laurea in Informatica. Dopo alcune esperienze professionali in Ferrari e Maserati, nel 2017 è emigrato nella sedicente Padania.
Da alcuni anni si è specializzato come tecnico ERP Infor LN. Oggi si occupa anche di Business Intelligence, con l’ausilio di Infor Dynamic Enterprise Performance Management (Infor d/EPM).
Determinato, sportivo, amante della buona cucina e dei piaceri della vita. Ama viaggiare, allargare i suoi orizzonti e scoprire nuove culture.