Il Nuovo Centrodestra rilancia con la presenza del Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Maurizio Lupi. Lunedì sarà a Trapani, prima di partecipare ad una serie d’iniziative che si svolgeranno nella Valle del Belice per il 46° anniversario del terremoto che colpì l’intera zona.
In città, alle 10, inaugurerà la nuova sede di Ncd. Al suo fianco il sen. D’Alì ed il candidato sindaco di Mazara ed ex consigliere provinciale Pino Siragusa. E per il Nuovo Centrodestra dovrebbe esserci un altro appuntamento importante qualche ora dopo, quando, alle 18, tornerà a riunirsi il consiglio comunale del capoluogo. E’ infatti in programma la costituzione del gruppo consiliare che potrà contare su Totò La Pica, Felice D’Angelo, Peppe Guaiana e Nicola Lamia. Da verificare anche l’adesione tecnica di Nick Giarratano.
In via di definizione anche il nuovo gruppo del Mir (Articolo 4), che dovrebbe passare da 3 a 5 consiglieri. A Nicola Sveglia, Peppe La Porta e Francesco Guarnotta potrebbero aggiungersi Domenico Ferrante e Silvio Mangano. Sarebbero inoltre in corso trattative con Giorgio Colbertaldo. Al Nuovo Centrodestra dovrebbe rispondere Forza Italia. Hanno già aderito Francesco Salone e Giovanni Vassallo. Ne dovrebbe far parte anche Peppe Ruggirello (1958). Probabile l’adesione al nuovo progetto berlusconiano del consigliere Vito Mannina. Potrebbe cambiare qualcosa tra i ranghi dell’opposizione.
A trarne vantaggio dovrebbe essere il Pd. Il consigliere Michele Cavarretta ha sostenuto Renzi alle primarie per la segreteria nazionale ed ora dovrebbe completare il suo percorso politico entrando a far parte del gruppo dei democratici. Il passaggio però non è mai stato formalizzato. Potrebbe allontanarsi dal Psi – ex Riformisti – il consigliere Tiziana Carpitella, mentre Andrea Vassallo rimarrebbe nell’area socialista.
Sicilia Notizie Cronaca Attualità News Politica Economia Lavoro Enogastronomia Sport Viaggi