Centrosinistra in gran fermento in vista delle elezioni comunali di giugno. Oggi le primarie per la carica di sindaco.
Si voterà in piazza della Vittoria, in un apposito gazebo, dalle 8 alle 22. In lizza Sario Arbisi, la cui candidatura è espressione del Circolo Felicia Bartolotta Impastato e Leo Ciaccio, candidato ufficiale del Pd di cui è segretario sezionale.
Arbisi, consigliere comunale dal 2008, laureato in ingegneria edile, punta sull’entusiamo di tanti giovani che lo sostengono con determinazione.
Leo Ciaccio, rappresentante del sindacato Cia, anche lui consigliere comunale uscente, riprova la scalata al Palazzo dell’Arpa per la seconda volta consecutiva.
Nelle scorse elezioni era stato battuto, dopo uno scrutinio al cardiopalmo, dall’attuale sindaco uscente Martino Maggio che non si ripropone più perché al suo secondo mandato consecutivo.
Non parteciperà alle primarie e correrà da solo, il terzo candidato, Salvino Ricca, indicato dalla Associazione Futura di cui é presidente, non avendo condiviso la regola delle primarie del doppio turno. Allo stato attuale, il più completo silenzio su eventuali candidature alla carica di primo cittadino da parte del centrodestra che potrebbe avere ottime chances, puntando sulla guerra intestina che si profila nel centrosinistra.
Sicilia Notizie Cronaca Attualità News Politica Economia Lavoro Enogastronomia Sport Viaggi
Leo Ciaccio vince le primarie e sarà lui il candidato a Sindaco per il centrosinistra di Sambuca di Sicilia.