Cantine Settesoli a Vinitaly 7-10 Aprile 2013:
NUOVO LOGO CORPORATE E PRIME ANNATE DOC SICILIA 2012 IN UNO STAND CHE RACCONTA IL TERRITORIO
La cooperativa vitivinicola siciliana presenta in uno stand dal design evocativo, il nuovo logo Corporate ed il Pay off: “Cantine Settesoli Piccoli Viticoltori per un grande Vigneto”
Verona, 03 aprile 2012 – Cantine Settesoli è il simbolo di una Sicilia diversa, una Sicilia che funziona. Una cooperativa di viticoltori legati dalla passione per il loro lavoro, coadiuvata da una squadra di giovani manager motivati e capaci. È un’azienda con valori autentici, al centro dei quali la qualità del vino prodotto e la sostenibilità, sociale ed ambientale.
Cantine Settesoli sarà a Vinitaly Pad. 2 – Vini di Sicilia – Stand 79E/86F, con tre grandi novità, ad illustrarle è Vito Varvaro – Presidente di Cantine Settesoli. “Cantine Settesoli è una comunità di 2000 famiglie, l’insieme di tanti piccoli viticoltori che si prendono cura tutti insieme del più grande vigneto d’Europa. Non fa solo parte del territorio, è in qualche modo essa stessa Territorio. Quest’anno a Vinitaly volevamo che questo concetto venisse fuori in maniera inequivocabile e forte. Con la presentazione in anteprima del nuovo Logo Corporate, le prime annate DOC SICILIA 2012 e il nuovo stand concepito come uno spazio aperto, senza barriere tra esterno ed esterno, a sottolineare il carattere accogliente della comunità Settesoli.”
Ma come riuscire a trasporre territorio e comunità in uno spazio di pochi metri quadri?
L’architetto siciliano Ignazio Internicola – allievo del grande Massimiliano Fuksas – per realizzare questo innovativo progetto ha studiato a lungo il territorio e incontrato molti dei soci della cooperativa. Il risultato è un innovativo Open Space con una struttura esterna gli fa da involucro e lo “abbraccia”: come il territorio stesso che accoglie e avvolge la sua comunità. Lo stand posa le sue radici sulla terra. Una terra gentile e fertile, baciata dal sole tutto l’anno, ricreata dal cretto color sabbia, con crepature realizzate in modo naturale ed autentico, così come naturale ed autentico è tutto il progetto, dalla struttura ai materiali.
È in questo contesto pittoresco che Cantine Settesoli presenterà il nuovo logo corporate che racchiude anch’esso in sé i concetti di comunità, unione e cooperazione, unitamente a quelli di crescita, energia, natura e sostenibilità. Caldo, evocativo e colorato ma al tempo stesso pulito ed elegante, il logo sarà legato al nuovo Pay off: “Cantine Settesoli Piccoli Viticoltori per un grande Vigneto”.
Il nuovo logo corporate, i progetti che verranno intrapresi, gli obiettivi da raggiungere e le prossime attività dell’azienda verranno raccontati domenica 7 Aprile, alle 12:30 con un piacevole e coinvolgente evento condotto dai frizzanti Fede e Tinto di Decanter – Radio 2 all’interno dello stand di Cantine Settesoli.
Sarà anche l’occasione per scoprire che, all’interno dello Stand, la comunità è rappresentata attraverso i suoi stessi arredi.
“Tutti gli arredi all’interno del nostro stand – racconta Roberta Urso Responsabile PR di Cantine Settesoli – provengono case di campagna dei viticoltori di Cantine Settesoli, che ci hanno prestato tavoli, sedie, utensili di uso quotidiano. A parer nostro è questo il modo più autentico per dare un tributo all’autenticità della nostra comunità”.
Quest’anno a Verona, all’interno del Pad. 2 – Vini di Sicilia – Seduti presso lo Stand 79E/86F, circondati dalle piante di rosmarino che crescono spontanee, seduti a degustare su sedie e tavoli dei soci si respirerà la vera atmosfera rurale del territorio di Menfi.
Sicilia Notizie Cronaca Attualità News Politica Economia Lavoro Enogastronomia Sport Viaggi