Campagna antidroga con bustine di zucchero al posto di cocacina. In pieno svolgimento la distribuzione gratuita di 100.000 bustine monouso nelle discoteche come antidoto alla droga.
L’originale iniziativa del noto Dj Aniceto, componente della Consulta per le politiche antidroga a Palazzo Chigi ed icona nei programmi televisivi di Piero Chiambretti, ha trovato convinti sostenitori nella Valle del Belice.
La Belice Imballi di Montevago produttrice delle bustine di zucchero e kit di caffè per bar, stamperà sulle bustine la sovrimpressione dello slogan
«Non é droga – Fatti di zucchero» mentre i ragazzi della giovane rock band sambucese «I sensazione sonora», da anni impegnati in varie campagne sociali come antimafia, violenza alle donne, in totale appoggio alla iniziativa, hanno inciso un singolo dal titolo «Un sogno che vive di te», cercando così di coniugare, in una geniale commistione, musica … glucosio e lotta alla droga.
Un esperimento che la giovane band, composta da Sergio Lo Cicero, Nicolò Randazzo, Antonino Lala, Franco Scaturro, Gioacchino Scrò, Federico Quartana con la collaborazione del pianista Ivan Sparacino, ha voluto fare «inserendosi prontamente in questa nuova avventura».
Sicilia Notizie Cronaca Attualità News Politica Economia Lavoro Enogastronomia Sport Viaggi