Food Experience promette come sottotitolo il nuovo spazio aperto lo scorso dicembre a Modica ad arricchire una cittadina che fa del buon vivere e del buon cibo la sua ricetta. Ristoranti “stellati”, degustazioni di prodotti tipici, caffé noti per le granite alla mandorla abbrustolita, cioccolaterie magnificate nel mondo: l’offerta è ricca di gusto.
Tra gli indirizzi di cui prendere nota per una sosta modicana c’è il nuovo Convivio che già nel nome indica la volontà di diventare un luogo d’incontro, relax, chiacchiere e naturalmente buona cucina. E’ aperto dal pomeriggio per il tè e per provare “a caldo” tutte le varianti e i diversi aromi del cioccolato modicano, ma soprattutto è uno dei posti modaioli per consumare al meglio il rito dell’aperitivo accompagnato da stuzzichini di ogni tipo e da delizie finger food, tra divani, pouf e grandi spazi nell’area lounge. Al centro del locale c’è un grande camino circondato da isole di divani dove si può sostare anche dopo cena. L’idea è proprio quella della convivialità e della condivisione: i piatti vanno gustati insieme come se si fosse a una festa. Formula perfetta per l’aperitivo, il brunch e le iniziative che vengono ciclicamente organizzate: degustazioni guidate di whisky, rum, vini, champagne, birre artigianali (ce n’è una strepitosa che si produce proprio a Modica).
Molto di tendenza anche la scelta delle pizze con farine naturali alla soia, al farro, ai 5 cereali e farina macinata a pietra. All’insegna del “food experience” promette di essere anche la cena che esalta i prodotti locali in chiave creativa, infatti da Convivio si organizzano serate a tema, feste (e pure compleanni), corsi di lettura ad alta voce, corsi di cucina e concerti dal vivo.
Giacomo Lanzarone è nato a Menfi nel 1983. Ha studiato in Emilia Romagna conseguendo la Laurea in Informatica. Dopo alcune esperienze professionali in Ferrari e Maserati, nel 2017 è emigrato nella sedicente Padania.
Da alcuni anni si è specializzato come tecnico ERP Infor LN. Oggi si occupa anche di Business Intelligence, con l’ausilio di Infor Dynamic Enterprise Performance Management (Infor d/EPM).
Determinato, sportivo, amante della buona cucina e dei piaceri della vita. Ama viaggiare, allargare i suoi orizzonti e scoprire nuove culture.