Nella ricorrenza del 45° anniversario del terremoto del Belice, oggi alle ore 10 al teatro comunale “L’Idea” di Sambuca, sarà presentato il “sensore simico”.
L’ideatore della delicata strumentazione, Giuseppe Bavari, responsabile del gruppo Electa, mostrerà la funzionalità del sensore che ha già provveduto a brevettare. Un modello sarà donato all’Istituto Comprensivo “Fra Felice” di Sambuca di Sicilia e sarà installato nei pressi del plesso Cusenza che ospita la scuola materna e dell’infanzia.
La manifestazione é organizzata dalla locale “Associazione Civile e Ambientale Terre Sicane”, presieduta da Paolo Buscemi.
Per l’occasione saranno presenti: dirigenti del Dipartimento di Protezione Civile della Regione Sicilia e della provincia regionale di Agrigento, Autorità civili e militari della Provincia e del circondario, Sindaci ed amministratori dei comuni della Valle Belice.
Dopo i saluti del sindaco di Sambuca, Martino Maggio, e di Buscemi, la relazione illustrativa di Bavari. Oggi e domani varie manifestazioni avranno luogo nei Comuni belicini a memoria del disastroso evento. G.M.
Sicilia Notizie Cronaca Attualità News Politica Economia Lavoro Enogastronomia Sport Viaggi