Tra i 150 e i 200 cani prenderanno parte domenica pomeriggio all’interno della villa comunale di Ribera, alle ore 15, alla seconda edizione del «Meeting Natale a 4 zampe» nella mostra cinofila amatoriale per cani di razza e non, promossa da Giuseppe Tamburello, dall’associazione «Adaen» di Ribera e dal consiglio siciliano della caccia, della pesca e della cinofilia.
A presentare la manifestazione sarà ancora una volta Francesco Messana, coordinatore speaker, che ha al suo attivo esperienze in attività cinofile ed equestre in diversi comuni della provincia agrigentina e anche nell’Isola.
Si tratta di cani di diverse razze i cui migliori esemplari saranno alla fine premiati con coppe per i primi tre classificati di ogni raggruppamento e con speciali riconoscimenti per le categorie meticci, pit bull e rottweiler.
La mostra cinofila prevede pure il ring d’onore ossia la premiazione dei miglio esemplari: best in show (3-6 mesi), best in show juniores (6-9 mesi), best in show giovani (9-15 mesi) e best in show (oltre i 15 mesi).
Il vincitore del best in show parteciperà alla manifestazione «Top Winner Dog 2012» che si svolgerà a Caltanissetta il 16 dicembre prossimo.
Sicilia Notizie Cronaca Attualità News Politica Economia Lavoro Enogastronomia Sport Viaggi