Sono in tutto 17 le strutture Agrigentine, tra Bed & Breakfast e case vacanze, che aderiscono a la “Settimana del Baratto”.
In pratica si tratta della possibilità di soggiornare a costo zero in migliaia di B&B sparsi in tutta l’Italia, barattando in cambio della loro ospitalità non solamente merci e servizi ma anche vini, olii, dolci, conserve, salumi, formaggi tipici della terra d’origine dei viaggiatori. Questo perché il cibo di una terra diversa diventa il canale per scoprirla e viaggiare senza spostarsi.
L’iniziativa ha avuto il via lo scorso lunedì 19 novembre e terminerà domenica 25 novembre, ma molte attività di ricevimento ad Agrigento mantengono l’iniziativa anche durante l’intero anno solare.
Non solamente la «Settimana del Baratto» permette di scambiare beni materiali, ma preziose sono diventate le esperienze umane e professionali. Quest’anno tra le proposte di baratto, dei viaggiatori, spopolano le “lezioni”: abilità che si hanno e si vogliono condividere e tramandare tra le persone.
Sicilia Notizie Cronaca Attualità News Politica Economia Lavoro Enogastronomia Sport Viaggi