Oggi a Palermo si correrà la 18ª edizione della maratona internazionale con il via alle 9,15 da via Libertà, all’altezza del Giardino Inglese con al via oltre 1.500 atleti provenienti da più 20 nazioni.
Alle 9,45 con oltre 1000 partecipanti via alla non competitiva che animerà questa edizione della gara organizzata da Totò Gebbia. Saranno, così, quasi 3.000 gli atleti tra chi parteciperà alla maratona internazionale di Palermo Banco di Sicilia, alla mezza maratona ad alla passeggiata non competitiva.
A livello agonistico favoriti d’obbligo ancora una volta gli atleti africani, in una sfida Etiopia-Kenya con in gara atleti del calibro del keniano Nicodemus Biwott, personale di 2h14’59” e l’etiope Batri Taye Mamo, che ha corso i 42,195 km in 2h13′.
Sicilia Notizie Cronaca Attualità News Politica Economia Lavoro Enogastronomia Sport Viaggi
Un podista di 46 anni, Vincenzo Mutoli mentre partecipava alla maratona che stamane si svolge a Palermo, è stato colpito da infarto ed è morto.
Mutoli era un’atleta delle Fiamme oro, il gruppo sportivo della polizia, stava partecipando alla mezza maratona ed era quasi giunto al traguardo. E’ morto in via Libertà. Inutili i soccorsi. La manifestazione sportiva non è stata interrotta ma è stata annullata la cerimonia di premiazione in segno di lutto.