Domenica 23 presso i locali dell’auditorium della Biblioteca Comunale di Menfi, alla presenza del Sindaco di Menfi Arch. Marilena Mauceri, del Governatore del Distretto Italia-San Marino Salvatore Chianello, del Luogotenente Governatore della Divisione 4 Sicilia sud ovest Antonella Buscemi, si è svolta la cerimonia di Gemellaggio tra i Kiwanis Club Menfi e Kamarina.
Per il Kiwanis Club di Menfi erano presenti il Presidente per l’anno sociale in corso Silvia Taffari, il past Luogotente Governatore Giuseppe Mauceri, il Past-President Antonio Moschitta e gli officer Silvia Fieramosca e Margherita Campo.
Per il Kiwanis Club Kamarina erano presenti il Presidente in carica Giovanni Grasso, l’officer Sergio Marangio e una delegazione di soci. Erano altresì presenti i Presidenti dei club Sciacca Terme Caterina Ventimiglia, il Pr. Del club di Sambuca Liborio Montalbano, il Vice presidente del club Sciacca Monte Kronio Rosario Lombardo.
Durante la cerimonia si è proceduto alla firma delle pergamene dell’atto di gemellaggio con cui i due club si impegnano a congiungere i loro sforzi quali operatori di pace e di sviluppo col fine di testimoniare gli ideali di servizio, impegno personale e professionale che caratterizzano l’azione del Kiwanis International nei territori.
Terminata la cerimonia la giornata è proseguita con un pranzo conviviale, trascorso in armonia tra tutti gli ospiti e soci intervenuti, in un clima di crescita, confronto e collaborazione
Giacomo Lanzarone è nato a Menfi nel 1983. Ha studiato in Emilia Romagna conseguendo la Laurea in Informatica. Dopo alcune esperienze professionali in Ferrari e Maserati, nel 2017 è emigrato nella sedicente Padania.
Da alcuni anni si è specializzato come tecnico ERP Infor LN. Oggi si occupa anche di Business Intelligence, con l’ausilio di Infor Dynamic Enterprise Performance Management (Infor d/EPM).
Determinato, sportivo, amante della buona cucina e dei piaceri della vita. Ama viaggiare, allargare i suoi orizzonti e scoprire nuove culture.