Venerdì 20 gennaio 2023, presso il Liceo Scientifico “Archimede” di Menfi, si è tenuto un incontro sulla prevenzione della violenza di genere “Stop agli abusi, stop al silenzio”, organizzato dal Lions Club di Menfi.
Lo scopo dell’incontro è stato quello di sensibilizzare sempre di più gli studenti su tale tematica. Dopo i saluti del Dirigente Scolastico Prof.ssa Giovanna Pisano, della Responsabile del Liceo Prof.ssa Piera Gioia e del Presidente del Lions Club di Menfi Dott.ssa Rosalba Lupo, hanno relazionato la Dott.ssa Elina Salomone, Psicologa, la Dott.ssa Brunella Fava, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Sciacca e l’Avv. Giacomo Cortese, che hanno interessato e coinvolto attivamente tutti gli studenti del Liceo in un dialogo e confronto efficace e proficuo.
È stato proiettato anche un video esplicativo ed è stato somministrato un questionario online, mediante un QR Code, per sondare in forma anonima il grado di conoscenza e di apprendimento dei ragazzi in merito all’argomento oggetto dell’incontro.
Giacomo Lanzarone è nato a Menfi nel 1983. Ha studiato in Emilia Romagna conseguendo la Laurea in Informatica. Dopo alcune esperienze professionali in Ferrari e Maserati, nel 2017 è emigrato nella sedicente Padania.
Da alcuni anni si è specializzato come tecnico ERP Infor LN. Oggi si occupa anche di Business Intelligence, con l’ausilio di Infor Dynamic Enterprise Performance Management (Infor d/EPM).
Determinato, sportivo, amante della buona cucina e dei piaceri della vita. Ama viaggiare, allargare i suoi orizzonti e scoprire nuove culture.