Sabato 22 ottobre il Kiwanis International Italia-San Marino ha festeggiato il One Day, un appuntamento tradizionale nell’ambito delle attività kiwaniane. All’interno della Divisione 4 Sicilia Sud Ovest, il club di Menfi ha esposto la bandiera del Kiwanis International sul balcone del palazzo di città per l’intera giornata di sabato 22 ottobre.
Il primo cittadino di Menfi Marilena Mauceri ha mostrato grande sensibilità istituzionale ricevendo anche la delegazione kiwaniana all’interno della casa comunale. Una giornata feconda di spunti e grande interesse, dove il presidente del Kiwanis Club di Menfi Silvia Taffari accompagnata dal Luogotenente Governatore Antonella Buscemi, dal past Luogotenente governatore Giuseppe Mauceri, una delegazione di officers e soci, ha evidenziato il ruolo del Kiwanis, presidio di valori etici a tutela e salvaguardia principalmente dei bambini che rappresentano il cuore pulsante delle attività dei vari club.
Giacomo Lanzarone è nato a Menfi nel 1983. Ha studiato in Emilia Romagna conseguendo la Laurea in Informatica. Dopo alcune esperienze professionali in Ferrari e Maserati, nel 2017 è emigrato nella sedicente Padania.
Da alcuni anni si è specializzato come tecnico ERP Infor LN. Oggi si occupa anche di Business Intelligence, con l’ausilio di Infor Dynamic Enterprise Performance Management (Infor d/EPM).
Determinato, sportivo, amante della buona cucina e dei piaceri della vita. Ama viaggiare, allargare i suoi orizzonti e scoprire nuove culture.