E’ in corso la sette giorni dedicati alle tecnologie più innovative in tema di didattica (incluse le recenti metodologie high-tech per l’apprendimento degli alunni disabili), ecologia, preservazione dell’ambiente e nel campo della programmazione, del gaming e della realtà virtuale.
Mercoledì 4 dicembre alle ore 17:00, in occasione della prima edizione della Settimana delle Scienze, Innovazioni, Tecnologie e Ambiente (Sita), si svolgerà a Partanna un seminario che avrà l’obiettivo di presentare le opportunità di finanziamento per la creazione di impresa.
Saranno illustrati i bandi di prossima pubblicazione volti a finanziare attività imprenditoriali nel territorio del Belice. All’evento, che si svolgerà presso il Castello Grifeo di Partanna, prenderanno parte anche responsabili dell’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa – Invitalia, per illustrare importanti misure di sostegno alla creazione di impresa al Sud.
La settimana delle Scienze, Innovazioni, Tecnologie e Ambiente (Sita) è un progetto promosso dal Comune di Partanna, realizzato su proposta e in sinergia con l’associazione culturale e civica Apice, ed è patrocinata dalla Regione Siciliana, dall’Ars e dall’USR Sicilia Ufficio XI Ambito di Trapani.
Leggi qui il programma completo della manifestazione.
Giacomo Lanzarone è nato a Menfi nel 1983. Ha studiato in Emilia Romagna conseguendo la Laurea in Informatica. Dopo alcune esperienze professionali in Ferrari e Maserati, nel 2017 è emigrato nella sedicente Padania.
Da alcuni anni si è specializzato come tecnico ERP Infor LN. Oggi si occupa anche di Business Intelligence, con l’ausilio di Infor Dynamic Enterprise Performance Management (Infor d/EPM).
Determinato, sportivo, amante della buona cucina e dei piaceri della vita. Ama viaggiare, allargare i suoi orizzonti e scoprire nuove culture.