Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha presentato nel Palazzo delle Aquile, dopo oltre un anno di annunci e rinvii, la nuova Giunta. Sei i nuovi ingressi. Due le donne.
Queste le deleghe: Fabio Giambrone Personale, Polizia Municipale, Decoro Urbano (Coime, Reset, Verde, Cantiere Municipale), Sispi e Innovazione, Comunicazione; Giusto Catania (Sinistra Comune): Piano Regolatore, Ambiente, Mobilità, Pedonalizzazioni, Rapporti funzionali con Rap e Amat; Roberto D’Agostino (vicino a Davide Faraone, Pd): Bilancio, Patrimonio, Servizi Cimiteriali; Adham Darawsha (Pd), di origine palestinese e da poco cittadino italiano: Culture, Partecipazione, Consulte; Giovanna Marano mantiene Scuola e Lavoro; Giuseppe Mattina: Politiche di cittadinanza, Minori, Anagrafe Stato Civile; Leopoldo Pianpiano: Attività produttive, Canile; Maria Prestigiacomo (in quota Orlando) Lavori pubblici e rigenerazione urbana, Rapporti funzionali con Amap e Amg.
I nuovi assessori entreranno in carica fra una decina di giorni al termine delle formalità di rito. Il Sindaco ha mantenuto per sé le deleghe per il Turismo, lo Sport, la Gesap e l’avvocatura comunale.
Sicilia Notizie Cronaca Attualità News Politica Economia Lavoro Enogastronomia Sport Viaggi