Giuseppe Livio è il nuovo presidente dell’Ordine degli Avvocati di Sciacca. Il segretario uscente è stato eletto con 255 preferenze. Sui 409 iscritti hanno votato in 312. Il secondo più votato, con 198 voti, è stato Vincenzo Cucchiara. A seguire, con 186 voti, Giuseppe Stassi che ricoprirà anche l’incarico di segretario. Al quarto posto, con 173 voti, Carmela Bacino, di Ribera. Nella posizione successiva Agata Li Bassi, di Sciacca, con 169 voti. Il sesto più votato, con 166 voti, è stato Enrico Di Benedetto seguito da Anna Maria Petruzzelli di Santo Stefano di Quisquina, con 163 voti.
In consiglio anche l’avvocato Calogero Lanzarone, di Menfi, con 156 voti. Con 146 voti è stato eletto anche l’avvocato Tornambè, di Riberra, che è stato confermato nella carica di tesoriere.
Il nuovo consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Sciacca, che rimarrà in carica fino a dicembre del 2018, tiene conto anche di una ripartizione territoriale con cinque saccensi, due riberesi, un rappresentante dell’area Belicina e uno della zona montana.
Giacomo Lanzarone è nato a Menfi nel 1983. Ha studiato in Emilia Romagna conseguendo la Laurea in Informatica. Dopo alcune esperienze professionali in Ferrari e Maserati, nel 2017 è emigrato nella sedicente Padania.
Da alcuni anni si è specializzato come tecnico ERP Infor LN. Oggi si occupa anche di Business Intelligence, con l’ausilio di Infor Dynamic Enterprise Performance Management (Infor d/EPM).
Determinato, sportivo, amante della buona cucina e dei piaceri della vita. Ama viaggiare, allargare i suoi orizzonti e scoprire nuove culture.