Fine settimana importante per i sostenitori del Partito democratico che saranno presto chiamati a decidere il loro segretario nazionale.
Si è concluso alle ore 14 di oggi il congresso nel circolo del PD di Menfi per la scelta del Segretario Nazionale del PD.
Ecco i risultati del congresso del circolo menfitano:
Iscritti 166 – Votanti 125
- Matteo Renzi: voti 121 – 96,8% – n. delegati 10
- Andrea Orlando: voti 3 – 2,4 % – n. delegati 0
- Michele Emiliano: voti 1 – 0,8 % – n. delegati 0
- Schede nulle: 0
- Bianche: 0
Il verdetto menfitano, che incorona Matteo Renzi, raccoglie 10 delegati per la convenzione provinciale che si svolgerà il 4 aprile prossimo ad Agrigento.
Ma la scadenza importante sarà quella del 30 aprile: ci saranno le primarie aperte a tutti i cittadini. Saranno queste a incoronare il segretario, scelto tra Matteo Renzi, Andrea Orlando e forse Michele Emiliano, perché quest’ultimo dovrà prima superare nelle assemblee congressuali di circolo di tutta la Nazione il 5% che è la soglia di sbarramento per poter concorrere).
Giacomo Lanzarone è nato a Menfi nel 1983. Ha studiato in Emilia Romagna conseguendo la Laurea in Informatica. Dopo alcune esperienze professionali in Ferrari e Maserati, nel 2017 è emigrato nella sedicente Padania.
Da alcuni anni si è specializzato come tecnico ERP Infor LN. Oggi si occupa anche di Business Intelligence, con l’ausilio di Infor Dynamic Enterprise Performance Management (Infor d/EPM).
Determinato, sportivo, amante della buona cucina e dei piaceri della vita. Ama viaggiare, allargare i suoi orizzonti e scoprire nuove culture.