Aeroporto Trapani – Birgi Vincenzo Florio, Presidente Confcommercio Agrigento: “Accordo Ryanair aiuterebbe anche le nostre imprese. Grazie ai buoni rapporti con il Presidente della Camera di Commercio di Trapani Pino Pace, chiederemo un incontro con i sindaci di Sciacca e Menfi”.
In via di definizione il rinnovo dell’accordo di partenariato tra i sindaci del trapanese e la compagnia aerea Ryanair. Una opportunità anche per i paesi dell’agrigentino.
Sono già 18 i Comuni del trapanese che hanno siglato l’accordo di co-marketing con la società AMS gestore delle attività di Ryanair, ed un ruolo fondamentale di tessitura lo svolge la Camera di Commercio di trapani con il suo Presidente Pino Pace. Una ghiotta occasione che non deve lasciare indifferenti le amministrazioni comunali dei comuni ad ovest della provincia di Agrigento per sviluppare una proficua azione commerciale utile alle imprese del territorio.
“Anche in virtù del prossimo accorpamento camerale le amministrazioni comunali, principalmente Sciacca e Menfi hanno la possibilità di essere protagonisti del futuro delle imprese del territorio – afferma Francesco Picarella Presidente Provinciale della Confcommercio di Agrigento -. Un accordo di co-marketing in scala globale aiuterebbe ulteriormente le imprese, il turismo e le relazioni commerciali, per questo motivo grazie anche ai buoni rapporti con il Presidente della Camera di Commercio di Trapani Pino Pace chiederemo un incontro con i sindaci Fabrizio Di Paola (Sciacca) e Vincenzo Lotà (Menfi) affinché si possa raggiungere in breve tempo un accordo di massima per sfruttare al meglio questa possibilità. Opportunità non vincolata a confini geografici ben definiti ma da ragioni di buon senso che riguardano una vasta aerea di territorio produttivo, sfruttando magari la tassa di soggiorno già applicata in questi due comuni”.
Giacomo Lanzarone è nato a Menfi nel 1983. Ha studiato in Emilia Romagna conseguendo la Laurea in Informatica. Dopo alcune esperienze professionali in Ferrari e Maserati, nel 2017 è emigrato nella sedicente Padania.
Da alcuni anni si è specializzato come tecnico ERP Infor LN. Oggi si occupa anche di Business Intelligence, con l’ausilio di Infor Dynamic Enterprise Performance Management (Infor d/EPM).
Determinato, sportivo, amante della buona cucina e dei piaceri della vita. Ama viaggiare, allargare i suoi orizzonti e scoprire nuove culture.