Investire nell’Oro sta diventando una pratica sempre più comune è usata per la salvaguardia del proprio denaro. Ma è realmente così affidabile questo tipo di operazione? Per il momento sembra di sì infatti la marcia delle quotazioni oro continua a salire senza accenni di arresti o rallentamenti. Basti pensare che l’oro quest’anno ha avuto un incremento di ben 28 punti percentuali raggiungendo un prezzo di 1360 dollari l’oncia. Per avere la situazione aggiornata sulle quotazioni oro e consigli per investire su questo metallo prezioso può correre in vostro aiuto quotazioneoro.online che è un sito molto ben strutturato che tratta tutte queste tematiche in maniera completa e semplice.
Addirittura la tendenza Oro sembra destinata ad infrangere il muro dei 1500 dollari oncia perché si registra un indebolimento dell’economia mondiale che nei prossimi anni è destinata ad aumentare. La brexit ad esempio può essere proprio la goccia che fa traboccare il vaso mettendo in ginocchio i risparmiatori che si rifugeranno in beni “salva-capitale” come l’oro.
Dunque perché l’oro dovrebbe essere rischioso nel breve periodo? Lo spieghiamo subito. Il problema è che mentre tutti investono in questo metallo prezioso si chiudono le posizioni dando profitti non ancora certi e reali. Oltretutto negli Stati Uniti si è registrato un occupazione importante negli ultimi mesi che è da tenere sotto controllo ai fini della valutazione dell’oro. Vi chiederete per quale motivo, le occupazioni infatti non sono troppo una buona notizia a livello finanziario in quanto ci si può aspettare in maniera quasi sicura un rialzo dei tassi statunitense. Questo non affatto una buona notizia perché è un valore che andrà a colpire i metalli preziosi e di conseguenza possiamo ben dedurre che investimenti a breve durata con una tassazione che aumenta porta ad un deprezzamento del capitale investito in caso di rivendita.
Sicilia Notizie Cronaca Attualità News Politica Economia Lavoro Enogastronomia Sport Viaggi