“Ancora un altro crollo, ancora altri disagi per i cittadini siciliani”. Questo il commento a caldo del deputato regionale M5S Matteo Mangiacavallo, a seguito del cedimento, avvenuto ieri sera, di parte del rivestimento in cemento sulla galleria della SS 115, compresa tra Siculiana ed il bivio di Cattolica Eraclea. Il parlamentare Cinquestelle ha già presentato un atto parlamentare ispettivo urgente, interroga così il governo regionale.
“Bisogna intervenire immediatamente, – afferma Mangiacavallo – l’opera va ripristinata subito, così da non causare altri rallentamenti alla viabilità di una Regione, e di una strada Statale in particolare, la 115, già al collasso”.
La galleria, infatti, sta proprio sulla Statale oggetto di un esposto presentato alla Procura e prodotto dagli stessi Cinquestelle,che affermano: “Si tratta di 383 chilometri di inferno e morte. Pensare che sono più di 4 mila gli atti parlamentari presentati dal 1980 ad oggi e che riguardano la messa in sicurezza della statale. Eppure la strada è ancora a brandelli”.
Sicilia Notizie Cronaca Attualità News Politica Economia Lavoro Enogastronomia Sport Viaggi