Giorno 10 Luglio 2015, presso Casa Planeta, La Goccia d’Oro s.c.a. organizza il seminario “Nutrizione e Patologia nell’Olivicoltura Moderna”.
Il seminario, che fa parte di un più ampio programma aziendale volto ad una sempre maggiore diffusione della cultura dell’Olio Extravergine di Oliva, è il primo di una serie di eventi, fortemente voluti dal presidente Giuseppe Oro e dall’intero consiglio di amministrazione, volti a garantire una guida incisiva verso le più adeguate cure degli uliveti, mettendo a disposizione i consigli di agronomi esperti.
In questo primo incontro i relatori tratteranno della biologia della Mosca Olearia (Bactrocera oleae), del monitoraggio, del campionamento e illustreranno la difesa fitosanitaria dell’oliveto oltre alle tecniche di applicazione degli antiparassitari, facendo il punto della situazione attuale e delle prospettive future.
La priorità dell’azienda è come sempre la Qualità, e per ottenerla è necessaria una maggiore competenza e un maggiore rigore scientifico, effettuando una lotta preventiva e curativa nei confronti delle patologie olearie, prestando attenzione a tutte le fasi della produzione olivicola, dalla pianta al confezionamento del prodotto.
Sicilia Notizie Cronaca Attualità News Politica Economia Lavoro Enogastronomia Sport Viaggi