Alex Corti, il nuovo talento del rap siciliano

<strong>Alex Corti</strong>, il nuovo talento del rap siciliano

Alex Corti in arte Mr. Evil Mc
recensione a cura di IVAN BARRECA

Molti li considerano disobbedienti, altri monelli, alcuni ribelli. Sono i rapper, dei ragazzi che si battono a colpi di parole e ritmi spesso improvvisati in freestyle senza esclusioni di colpi e con l’incitamento del pubblico.

Alex_Corti_Mr_Evil_Mc
Alex Corti in arte Mr. Evil Mc.

Saranno pure irruenti controversi e anticonformisti ma le loro battute e i loro pezzi raccontano di storie di vita vissuta, a volte fatta di degrado, rinunce e sacrifici. Chi più chi meno ha sempre qualcosa da raccontare. La musica e il rap come sfogo di rabbia di delusione, di riscatto. Nasce negli anni settanta, durante i block party del Bronx, quando i rapper lanciavano i loro messaggi mentre i DJ suonavano in poco tempo arrivano a girare il mondo tanto da diffondersi anche in italia.

Alex Corti in arte Mr. Evil Mc talento menfitano è un cantautore- rapper uno di quelli a cui la vita non ha dato rose e fiori o camice ma sicuramente un talento e la voglia di rappare e comunicare.

Capisce subito che deve sudare e a 19 anni esce il suo primo album con la crew Thr3 Zone composta da i Double b e Spyka e dopo un anno il suo street demo album dal titolo l’Angelo della Morte. Si separa dalla crew e prosegue come solista il suo percorso artistico, partecipa al tmf di Mogol, arriva tra i semifinalisti e ritrova conferma anche quest’anno.

Nel 2013 si classifica secondo al music4life vincendo un live al Piper di Roma vetrina molto importante. Mr Evil non si ferma e come tutti i duri sa che bisogna trottare anche a costo di sacrifici e così iniziano tutta una serie di cast in giro per l’italia per quei programmi che potrebbero metterlo in evidenza tra cui Amici di Maria De Filippi.

Nel 2013 esce “Operazione Disco” una sorta di autobiografia musicale in cui a colpi di battuta racconta la storia di un Rapper che senza aiuti e solo con tanta passione deve andare avanti.

Ha appena partecipato al “Cantagiro” ricevendo numerosi complimenti e classificandosi per le finali nazionali che si terranno ad ottobre a Fiuggi. A breve la sua partenza per i provini di Italia’s Got Talent.

Con l’augurio più grande che questo sogno diventi realtà e augurandogli un buon lavoro per il suo nuovo album “Supersonico” realizzato in totale indipendenza vi invitiamo a seguirlo sulla sua pagina facebook: Mr.Evil Mc

di IVAN BARRECA

ivan_barreca
Ivan Barreca

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *