Madrarossa Tour – In tutte le salse 26 luglio 2014 ore 17.00

<strong>Madrarossa Tour</strong> – In tutte le salse 26 luglio 2014 ore 17.00

MANDRAROSSA TOUR 2014 – IN TUTTE LE SALSE
26 luglio 2014 ORE 17.00 – 22.00
Fattoria Lombardo – Menfi

Anche quest’anno la SOAT di Menfi dell’Assessorato Regionale dell’Agricoltura con Cantine Settesoli di Menfi e le aziende produttrici di eccellenze agroalimentari organizzano Mandrarossa Tour 2014. Un programma di eventi che offrono la possibilità di conoscere i vini di qualità e delle altre eccellenze del territorio di Menfi, in un contesto rilassato, autentico, semplice, ispirato ad uno stile di vita assolutamente slow, volto alla conoscenza del vino di qualità e della cultura tipicamente contadina che caratterizza il territorio di Menfi ed il suo hinterland.

in tutte le salseUn week end durante la bella stagione, ad Aprile, Luglio e Settembre, dedicato ad una differente prodotto del territorio, con attività didattiche e di raccolta in campo, degustazioni  di cibi e di vini, l’organizzazione di un mercato e poi  ancora laboratori e scuola di cucina.

Dopo  “Non c’è carciofo senza Spinoso” del 25 Aprile, è la volta di “In tutte le salse”, un percorso agronomico e culturale sul pomodoro, in cui sarà possibile presso la Fattoria Biologica dei F.lli Lombardo in contrada Gurra Soprana di Menfi partecipare alla raccolta del pomodoro e degli altri prodotti dell’orto con i contadini, assistere all’aperto ad una lezione in un’aula in campo e alla preparazione della salsa e del pomodoro secco e acquistare la salsa, il pomodoro secco e gli altri prodotti dell’orto biologic. Ed infine partecipare alle degustazioni guidate in compagnia dei vini Mandrarossa, nel corso dei quali verrà presentato un dolce al pomodoro e le tagliatelle di tumminia biologiche.

Appuntamento Al Sole – Ingresso di Menfi dalle ore 17 di Sabato 26 luglio 2014 per essere accompagnati presso la Fattoria.

 

Scarica la locandina.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *